Tra otto settimane…

Presto il mio lavoro a Cardiff finira`. Ogni giorno guardo la lista dei lavori all’universita` su www.jobs.ac.uk. Ho visto due lavori interessanti, tutti e due a Bristol (a circa due ore da Swansea in treno). Ho qualche amica a Bristol e vorrei vivere li`, ma che peccato lasciare i miei cari amici a Cardiff per un altro lavoro di un anno a Bristol.

Il primo lavoro e` una ricerca sulla poverta` in Gran Bretagna e l’altro e` sulla ‘middle class’ (la classe media) a Londra e a Parigi. Preferirei il secondo perche` sono interessata al tema delle classi sociali, specialmente quando l’enfasi e` sul privilegio. Due anni fa, ho lavorato ad un progetto sul rapporto tra le ricche e il cibo nella famiglia e l’ho trovato abbastanza interessante. Alla fine del progetto ho scritto un articolo sui ‘dinner parties, cioe` quando le persone invitono gli amici a cena.

Se trasloco a Bristol cerchero` una piccola casa vicino alla stazione centrale cosi` sara` piu` comodo viaggiare. Vorrei vivere sola e non con gente sconosciuta. Il vantaggio sarebbe che potrei avere ospiti da ‘Couchsurfing’ quando voglio. Comunque potrebbe essere difficile farlo se vivo con altre persone. Purtroppo, il costo per una piccolo casa e` alto e quindi sarebbe difficile risparmiare.

Credo che l’universita` di Bristol sia una buona instituzione, forse migliore di Cardiff, almeno per le possibilita` di lavoro. Non so la durata del lavoro ma immagino che sia di almeno un anno. Qualche ricercatore e` preoccupato della durata breve dei contratti, specialmente per le persone con figli. Comunque non e` troppo difficile per me e spero di avere una vacanza lunga prima dell’inizio del prossimo contratto. In questo momento non cerco un lavoro fisso e poi secondo me questi lavori fissi sono quasi impossibili da vincere.

Leave a Reply

