Il mio colloquio

Domani ho un colloquio all’universita` di Swansea. Sono una studentessa matura senza gli A levels di lingue. Anche se sto studiando e lavorando all’universita` da undici anni l’universita` di Swansea ha bisogno di sapere il mio levello di italiano, e quindi dovro` fare un colloquio con una professoressa di italiano. Sono un po` ansiosa ma credo che per il colloquio ci vogliano venti minuti e sara` simile a un’esame orale. Ma mi piace parlare in italiano e dovrebbe andare bene.

Sara` abbastanza strano imparare e studiare con gli studenti giovani. E` probabile che la maggior parte degli studenti abbiano solo diciotto anni e io avro` trent’anni quest’anno! Immagino che questi studenti siano molto intelligenti ma se avro` un posto all’universita` saro` contenta, anche se credo che sia difficile per me. Mi ricordo che quando ero una studentessa a Durham trovavo il mio corso abbastanza facile, ma studiavo per forse 35 ore alle settimana. Avevo anche un lavoro durante le vacanze, prima in un negozio e poi in un distributore di benzina. Questa volta, comunque, spero di poter continuare a fare ricerca durante il mio corso.

Leave a Reply

