Il Guardian di Sabato

Da qualche anno, leggo il Guardian del sabato. Quando facevo il mio dottorato di ricerca non avevo tempo di leggere il Guardian, ma quando l’ho finito ho iniziato a leggere ancora. Mi piace perche’ e’ rilassante leggere, e credo che sia una buona idea conoscere le notizie del mondo. Al sabato, ci vogliono forse quattro ore per leggere tutto il giornale. Preferisco gli inserti, in particolare la famiglia, i viaggi, e la cultura. Ci sono molte recensioni di romanzi nella sezione cultuura e qualche volta compro i libri che vedo nel gironale. L’inserto sui viaggi ha anche la recensione, per esempio degli alberghi in Gran Bretagna e all’estero, e di solito ci sono gli articoli delle dieci cose da fare nel Galles o un’altro Paese. Qualche anno fa, mi ricordo che c’erano diversi articoli viaggiava in Africa, usando solo Couch Surfing, ma in questo periodo era molto difficile trovare posti dover stare in Africa. Recentemente, ho provato Couch Surfing e cinque persone sono state con me da settembre. Due persone dalla Tasmania, due dalla Francia, e una veniva dalla Slovakia. Di solito ricevo uno o due messaggi dalle persone che cercano un letto ogni settimana, ma qualche volta devo dire di no, perche’ sono occupata o vado via per il weekend.

One Response to “Il Guardian di Sabato”

  1. florenceparkingday Says:

    Leggo pochissimo il Guardian, un bel giornale. George Mombiot è molto bravo, ha anche un sito e blog. Poi anche Rose George, che in italiano ha appena tradotto The big necessity, un libro molto interessante, sulla cultura del w.c. e di conseguenza della cacca nel mondo. Infatti ci scriverò un po’ tra breve sul mio blog, appena l’avrò letto. Ah, dimenticavo… non è importante, di complimenti ne hai già molti: il tuo italiano è perfetto.

Leave a Reply

