Il bel pranzetto della domenica/Sunday Lunch

In italiano

Oggi io e la mia amica siamo andate per un ‘bel pranzetto’ a casa dei suoi genitori. Il pranzo della domenica e’ sempre una delle mie attivita’ preferite della settimana perche’ la mama della mia amica e’ una cuoca fantastica e il cibo e’ sempre meraviglioso! Come primo, abbiamo mangiato la pasta con le cozze, e poi gli spiedini di pesce. Per contorno, c’erano le melanzane al forno. Dopo abbiamo mangiato due dolci: melone e gelato affogato. Sono riuscita a parlare un po’ con i genitori della mia amica in italiano, benche’ la mia amica abbia aiutato con la comunicazione! Quando ritorno a casa dal ‘bel pranzetto’ di solito sono strapiena e molto stanca, ma oggi ero determinata a scrivere il mio blog e quindi ho rifiutato di dormire!

In inglese

Today I went with my friend to have bel pranzetto at her parent’s house. This Sunday lunch is always one of my favourite activities of the week because my friend’s mother is a fantastic cook and the food is always amazing! Today we ate pasta con le cozze (seafood pasta) as a starter, then had spiedini di pesce (prawn and squid kebabs) with melanzane al forno (baked aubergines with melted cheese) as a side dish. Then we also had two desserts: slices of melon and gelato affogato (ice cream with rum). I also managed to talk a little with my friend’s parents in Italian, though communication was assisted by my friend’s translation skills! When I return home from bel pranzetto I’m usually full and very sleepy, though today I was so determined to write my blog that I refused to sleep!

Leave a Reply

