Le Zanzare in Italia

In Gran Bretagna, non esistono le zanzare. Sono stata punta per la prima volta quando ho iniziato a venire a Milano cinque anni fa. Mi ricordo che era il mio compleanno in ottobre, e sono stata punta dieci volte come regalo! Credo di essere allergica a queste punture, perche’ si gonfiano molto di piu’ che negli altri.

E’ normale che sono stata punta molte volte, ma le mie amiche quasi per niente. Per esempio, adesso, la mia amica ha solo una puntura ed e’ minuscola. Invece, io ne ho molte (non voglio contarle ma almeno quindici) e sono grandi, brutte e dolorose. Perche’? E’ possibile che gli italiani si sono abituati alle punture fin da quando erano bambini. Invece, i britannici sono sorpresi quando sono punti da una zanzara e per loro, questo e’ qualcosa di strano. Come sanno bene gli italiani, non si deve mai toccare la puntura ma questo non e’ nel mio inconscio!

Sembra che il piu’ utile modo di uccidere le zanzare sia usare il veleno. Secondo me, gli spray o le creme antizanzare non funzionano, specialmente la notte. Comunque, il problema piu’ grande e’ quando si e’ fuori la sera, soprattutto quando si e’ vicino all’acqua or agli alberi. Per esempio, qualche giorno fa, sono andata un aperitivo alle nove di sera. Il luogo era molto bello, ma purtroppo era vicino all’acqua e c’erano molte zanzare. Non ho potuto neanche parlare con le altre persone perche’ ho dovuto cercare le zanzare vicino a me. Sono ritornata a casa solo dopo un’ora perche’ avevo gia molte punture. Queste punture ci vorra’ una settimana o piu’ perche’ guariscano. Ma sono fortunata perche’ quest’anno le zanzare sono arrivate solo qualche settimana fa. Domani devo andare all’Esselunga così compro ancora del veleno per le zanzare!

Leave a Reply

