Il mio soggiorno a Lugano e’ saltato

Volevo andare in Svizzera per uno o due giorni questa settimana. Venerdi ho finito un corso di italiano che avevo frequentato per qualche settimana e avevo pensato che avrebbe potuto essere bello andare per una piccola vacanza in un luogo dove parlano italiano.

La mia amica andava a Lugano, parte del Ticino, nel sud della Svizzera. Avevo visto le sue foto, e sembrava una citta’ molto bella. In trena ci vuole un’ora da Milano, e costa poco. Ho sentito che la lingua nel Ticino e’ un dialetto della Lombardia. E’ molto interessante per me imparare dei dialetti d’Italia, specialmente perche’ i dialetti non esistono nel mio Paese (eccetto forse a Newcastle e Glasgow). Quando ritorno in Gran Brettanga, voglio leggere il giornale in italiano, incluso il giornale Svizzero, scritto in italiano:

http://www.cdt.ch

http://www.gdp.ch

Avrei potuto incontrare una persona da Lugano e ho contatatto qualcuno sul sito Couch Surfers:

http://www.couchsurfing.org

Una persona da Lugano mi ha invitato a stare da lei per la notte. Comunque, mi sono organizzata troppo tardi, e la persona non ha ancora risposto alla mia email. Quindi, non sono andata questa settimana. Invece, preferirei andare per un soggiorno un’altra volta, ma starei in un albergo, piuttosto che contattare Couch Surfing. Credo che Couch Surfing sia una buona idea perche’ si puo’ risparmiare e incontrare altre persone, ma puo’ essere difficile organizzarlo, sopratutto in poco tempo. Che peccato, ma invece usero’ il tempo per studiare la lingua.

Leave a Reply

