Collana Easy Reader

Alcune settimane fa, ho finito un libro, “Va dove ti porta il cuore”. Era un libro facilitato con solo 1,200 parole e c’erano delle immagini che aiutavano a descrivere i significati delle parole difficili. Fa parte della collana Easy Reader e l’ho comprato dal sito:

http://www.italianbookshop.co.uk/italianbooks/series/m4/c21/6/ERIT

“Va dove ti porta il cuore” e’ una storia meravigliosa; in Italia e’ famosa, gli studenti lo studiano a scuola, e ne hanno fatto un film. E’ la storia di una donna anziana che racconta la sua vita nella forma di lettere a sua nipote. Racconta delle relazioni amorose, delle liti, e delle relazioni nella famiglia. L’ho letto una volta e non ho capito tutto, ma con il mio insegnante privato, sto rileggendolo cosi’ sono capace di capire meglio.

Siccome mi piace leggere, mi sembra che provare a leggere ancora sia una buona idea. Qualche volta leggo il giornale, per esempio il giornale gratis (“Il Metro”) o “Il Corriere delle Sera”:

http://www.metronews.it/

http://www.corriere.it/

Comunque, in questo momento e’ un po’ difficile per me capirli bene, particolarmente perche’ contengono articoli che spiegano fatti molto complicati, usando parole tecniche. Non ho ancora studiato le parole per, per esempio, la politica o gli affari internazionali, quindi preferisco leggere gli Easy Readers!

Aspetto tue notizie!!!

One Response to “Collana Easy Reader”

  1. itala Says:

    Ciao Jody, ho ripreso a leggere il tuo blog, e ho trovato molti spunti interessanti sui quali ti intratterrò in una prossima email quando avrò un po’ più di tempo.
    Ora sono di fretta, ma desideravo tu sapessi che ti leggo sempre con interesse.
    Non sapevo dello svaligiamento del tuo appartamento; mi ha fatto molto dispiacere leggere quanto questa brutta cosa
    ti abbia scombussolato e generato insicurezza.
    Anch’io ho vissuta questa esperienza e so che ci vorrà un po’ di tempo prima di riuscire a dimenticare e sentirsi nuovamente sicuri.
    Ti mando un saluto affettuoso, Itala

Leave a Reply

